Firenze Gestione delle entrate, nuova pubblicazione del bando di esternalizzazione dei canoni e di altre entrate tributarie

da
Advertising

Sarà ripubblicato a breve il bando di gara per affidare all’esterno il servizio di gestione e recupero evasione dei canoni comunali (Cosap e Cinp) e delle entrate relative a tari giornaliera e diritto delle pubbliche affissioni. Il bando, pubblicato con scadenza lo scorso 5 giugno, non ha ricevuto offerte. Gli uffici del Comune stanno lavorando per rivalutare alcuni aspetti della gara e procedere poi alla ripubliccazione, che avverrà a breve.

La gestione dei canoni avviene attualmente in economia attraverso il servizio Entrate del Comune e attraverso il supporto di alcune società partecipate. Esternalizzando il servizio il Comune rende più efficace il sistema assicurando da un lato il recupero di somme maggiori dalla potenziale evasione e dall’altro la possibilità di utilizzare il personale sulla gestione di altri importanti entrate, con task force dedicate ad esempio all’imposta di soggiorno e all’Imu. (sp)

Fonte: Comune di Firenze

Advertising