Press ESC to close

Marchetti e la Silvano scrivono alle donne per l’8 marzo

Con una lettera, inviata a tutte le donne, l’amministrazione comunale di Altopascio ha voluto celebrare la festa al femminile per eccellenza, l’8 Marzo. Nella missiva, firmata dal sindaco Maurizio Marchetti e dalla delegata alle pari opportunità Elena Silvano, si affronta un tema importante, quello della violenza sulle donne. Per questo motivo vengono forniti una serie di numeri utili che possono permettere alle donne di avere dei contatti in caso di stalking e violenze vere e proprie. “Come abbiamo scritto nella lettera – spiega Maurizio Marchetti- siamo orgogliosi di avere lavorato davvero per cambiare in positivo la vita delle donne nel nostro territorio con il miglioramento delle strutture scolastiche, sul sociale e nel settore produttivo per tutelare e incrementare l’occupazione. E’ però nell’ambito della sicurezza che abbiamo compiuto i nostri maggiori sforzi, pensando anche e soprattutto alla situazione di molte donne sole che hanno il diritto di girare sicure a ogni ora”. Alle diciottenni invece è stata inviata una seconda lettera che le invita a partecipare alla vita pubblica e continuare l’opera di consolidamento del ruolo della donna e dei suoi diritti.

Comments (1)

  • Giulio Vanninisays:

    8 March 2011 at 9:20

    A parte che ho sempre trovato piuttosto macabro festeggiare un giorno in cui, 100 anni fa, morirono un centinaio di donne bruciate vive in una fabbrica newyorchese, con tutti i furti che ci sono stati parlare di sicurezza ad Altopascio è come parlare di verginità in un night club!
    Dai Baffo che mi combini?!?!? Poi piuttosto alle 18enni ci vuole una lettera con scritto che il Vannini è single & fresco di laurea…altro che quella roba! 😀

Comments are closed.