Press ESC to close

La Misericordia compie 400 anni! Auguri

Altopascio, 400 anni per la Misericordia. Un evento importante per lo storico servizio di volontariato che opera nella nostra cittadina. Tutta la cittadinanza sarà coinvolta nei festeggiamente a partire dai giovanissimi studenti altopascesei che, il 10 giugno in  concomitanza con la chiusura delle scuole, durante una festa  in via Marconi, riceveranno l’attestato di partecipazione e frequenza  al corso di primo soccorso svolto dai volontari durante l’anno scolastico. Come è noto da sempre l’Arciconfraternita de la Misericordia ha evidenziato l’importanza di corsi e progetti sa svolgere nelle scuole per meglio sensibilizzare i giovanissimi nella prevenzione di traumi e incidenti o comunque per sensibilizzare i ragazzi sin da subito verso interessanti iniziative legate al mondo del volontariato Alla consegna dei diplomini sarà presente anche Maurizio Marchetti, nostro sindaco. Mentre, nel secondo week end di giugno, dal 17 giugnoal 19, in piazza della Magione esposizione di  mezzi ed ambulanze  storiche e,  sabato 18 giugno presentazione del libro sui 400 anni di servizio alla comunità. Noi, i nostri auguri a tutte le donne e gli uomini impegnati nella Misericordia di Altopascio iniziamo a farli da oggi!

Comments (8)

  • dopo 400 annisays:

    29 May 2011 at 11:09

    Dopo quattrocento anni “volontari esclusi ” si sono dimenticati lo scopo per il quale sono nati!!!

  • Annasays:

    30 May 2011 at 8:53

    Auguri, anche se, in parte, condivido la disamina del commentatore sopra, sempre volontari esclusi.

  • Francescosays:

    30 May 2011 at 10:47

    Auguri….più che altro da 15 anni a questa parte sotto la guida dei soliti 4 o 5 un declino continuo se si guarda alle realtà limitrofe….

  • Davidesays:

    30 May 2011 at 16:54

    Sapevate che se qualcuno stà per morire l’ambulanza viene da Montecarlo o da Porcari o addirittura da Lucca.
    Molto raro e forse quasi imposibile che la misericordia venga da Altopascio in caso di urgenza.
    Giusto per le elezioni una signora è caduta a Spianate e l’ambulanza è arrivata dopo 40 minuti mi sembra da Porcari.
    Poi Morì !!!!!!!!

    Auguri per i 400 anni !!!!

  • Marcosays:

    30 May 2011 at 23:51

    L’importante è che un’ambulanza arrivi….è capitato che non arrivasse neanche specie di notte che c’è meno disponibilità……ed arriva anche da Borgo a Mozzano! Eppure quando ci sono le feste quante divise si vedono in giro…..

  • VITTORIAsays:

    31 May 2011 at 0:08

    Forse qualcuno non è ben informato. Una volta tanti anni fà si chiamava direttamente il numero della Misericordia o Cri o Pubblica Assistenza vicino a casa. Da diversi anni le leggi sono cambiate. Si chiama il 118 che in base alle indicazioni fornite dal chiamante decide da dove e quale tipo di ambulanza mandare sul luogo dell’evento. Quindi mi sembra non sia il caso di prendersela con la Misericordia locale.

  • Davidesays:

    31 May 2011 at 10:45

    Vero ! il 118 riceve giornalemente le disponibilità delle varie misericordie sparse sul terriotorio….
    …..ma che parlo a fare ! ! ! La mi nonna diceva che non c’è piu’ sordo di chi non vuol sentire!!!!
    forse un giorno ci sveglieremo o forse no !!!

    Auguri per 400 anni

  • Marcosays:

    31 May 2011 at 16:44

    Giusto Davide è quello che intendevo dire anche io…..se hai volontari e disponibilità ti chiamano…se non dai disponibilità con continuità sei tagliato fuori…Cosi penso che funzioni!

Comments are closed.