Altopascio, in tarda serata, poco prima della cena, la famiglia Goria esce per una passeggiata, si assenta dall’abitazione un’ora circa rientra e trova che, in loro assenza, sono passati i soliti ignoti “fratelli” di Arsenio Lupin. Un bottino che dovrebbe essere ingente, dall’abitazione infatti manca tutto l’oro e sopratutto qualche migliaio di euro in contanti.
Qualcuno dice che i ladri stessero controllando la famiglia da un pò e quindi ne conoscessero le abitudini, fatto sta che in pochi minuti la casa è stata messa a soqquadro. Addirittura pare abbiano smontato un particolare orologio per prendere solo la parte più preziosa.
Ormai Altopascio e tutta la Piana sono luogo di quotidiane scorribande per ladri e ladruncoli.
Ancora topi d’appartamento ad Altopascio
Previous Post
Estate 2011, Versilia blindata
Comments are closed.
Comments (2)
Annasays:
1 June 2011 at 9:06🙁 🙁
Oramai è uin bollettino di guerra.
Mi spiace per la famiglia, so come ci si sente.Oltre al valore del furto è proprio la violenza di qualcuno che invade la tua casa, il tuo mondo, le tue cose. E dopo per tanto tempo non ti senti più sicuro.
Noi, dopo 4 furti (che hanno fatto più danno psicologico e agli infissi che altro) abbiamo messo inferriate alle finestre e allarme (come i nostri vicini del resto).
Insomma ci siamo messi noi in galera, ma almeno per adesso ha funzionato.
Che tristezza!
Giulio Vanninisays:
1 June 2011 at 10:57E che cavolo! Ma mica si può viver nel terrore che ti entrino in casa!!!