Press ESC to close

Alternativa Democratica sulle indennità

Forse si tratta di sensibilità politica o forse solo di opportunismo , certo è che ridursi lo stipendio e dare un taglio ai costi della politica, in questo momento di crisi e di ristrettezze è un segnale forte , da ammirare e commentare con favore ; dunque va bene. Va bene il sindaco e la giunta di Porcari (centrosinistra) , che ha tagliato le indennità del 10 per cento e un assessorato, per mettere il ricavato (circa 40 mila euro) a disposizione del comune . Va bene anche il sindaco Fantozzi di Montecarlo (centrodestra) che decide di devolvere una tantum la propria indennità di carica (circa 1900 euro) ai servizi per la cittadinanza.  Mentre gli altri si rimboccano le maniche, Marchetti, sindaco di Altopascio, ha liquidato in consiglio comunale la proposta dei consiglieri di Alternativa Democratica, per destinare il 40 per cento delle indennità percepite ad un fondo sociale chiamato “Un gettone per Altopascio”, proposta alla quale aderirono pubblicamente tutte le liste concorrenti durante la campagna elettorale. Se ad oggi il sindaco marchetti avesse mantenuto la promessa fatta, a poco meno di tre mesi dalle elezioni il Comune avrebbe giá risparmiato circa 10.000 euro. Probabilmente i sindaci di Porcari e Montecarlo hanno scelto di fare una politica al servizio dei cittadini, per Marchetti invece, è evidente che la politica significa professione e quindi deve essere retribuita adeguatamente, e dunque niente tagli a favore dei cittadini.Il Marchetti, rispetto ai colleghi dei comuni vicini e limitrofi si qualifica e rimane isolato; forse pensa davvero che il nostro comune sia un isola visto che continua a fare promesse da marinaio.


Stefano Bianchi I.D.V. Altopascio

Comments (5)

  • Marcosays:

    9 August 2011 at 17:44

    Vorrei fare i complimenti ad Alternativa democratica per la costanza con cui cercano di essere presenti con le loro opinioni,cosa sconosciuta alla passata opposizione…. Mi dispiace pero’ che la stampa locale non pubblichi questi articoli che potrebero stimolare un po la mente e la coscienza di tante persone,capisco che la Nazione non si possa permettere di andare contro Marchetti e la sua prole…ma il Tirreno e’ scandaloso…forse peggio della Nazione….motivo per cui ho smesso di comprarli entrambi…..qualcuno mi dice che non esistono più i giornalisti che cercano la notizia o fanno critica ma su Altopascio si tocca il fondo…i pochi articoli che escono o sono comunicati del Comune o revisioni di comunicati di cui spesso viene modificato anche il significato o reso ambiguo…. Possibile che non si debba leggere un articolo decente sulla stampa?

  • Robertosays:

    10 August 2011 at 5:01

    Caro Stefano non andrebbe dimenticata la paternità della proposta.
    Lodevole quello che state facendo, non posso certo dire la stessa cosa per la “cricca” che anziché tagliare le spese le aumenta. Alla faccia della gente che fatica ad arrivare a fine mese.
    Ma poi com’è andata a finire: Massimiliano Paluzzi, l’amico del sindaco, com’è stato assunto? (è stato assunto vero?)

    • Stefano Bianchi IDVsays:

      10 August 2011 at 10:59

      Tutti gli articoli che invio sono firmati Alternativa Democratica. Questo è apparso con la mia firma, ed è certo il mio pensiero, ma ho ritenuto opportuno ricordare che siamo una coalizione.

      L’amico è stato assunto sì….prestazioni particolari….di più non possiamo dire.

  • Simone Bicocchi PD Altopasciosays:

    10 August 2011 at 14:16

    Senza entrare nel merito delle questioni sollevate dalla nostra Coalizione, in questo breve periodo di opposisizione (ambiente,sicurezza,lavoro,costi della Politica,Bilancio,Servizi Sociali ) trovo emblematico e preoccupante che nelle rare risposte dell’amministrazione sia sempre il Sindaco a prendere posizione,mai un chiarimento dell’assessore di riferimento,mai un’intervento delle forze politiche che compongono la Maggioranza,anche di quelle che almeno a livello Nazionale,Regionale,Provinciale si dimostrano più sensibili su certi argomenti !!!

Comments are closed.