Chissà se ai politici fanno corsi di demagogia. Ci riferiamo alla Notte Bianca di Altopascio, ormai prossima, sabato 3 settembre. Se ne parla come se fosse il non plus ultra. Ma non c’è nulla di interessante. Le cover band? Ce ne sono a bizzeffe e costano poco. Ci voleva un nome. Almeno Ferruccio Del Sarto organizzava qualcosa di allegro. In altre zone toscane hanno suonato gratis gruppi di fama nazionale in occasione di queste manifestazioni. Se il CCN e il comune non hanno i soldi, che stiano fermi. E chi verrà da fuori senza sapere del servizio d’ordine e dei 5 euro del costo dell’ingresso, come reagirà ? Sarà  come gli anni passati? Sembra che sia tutto confermato. Una della motivazioni della giunta altopascese sul biglietto a pagamento fu la necessità di selezionare la…clientela. “Se fosse gratis entrerebbero anche gli extracomunitari che non hanno un euro”.  Strano che non si pensi ad una tassa di soggiorno. Altopascio è così incantevole….!!!  Comunque è un successo annunciato. Il commercio locale tirerà un sospiro di sollievo e agli spettatori? Circa 6.500, (il comunicato del comune è già pronto da tempo) anche se diluviasse.
Notte Bianca, un programma di…minima
Previous Post
Ancora un vasto incendio nell’oasi del lago Sibolla
Comments are closed.
Comments (1)
Annasays:
1 September 2011 at 11:20A dire il vero, alla mia prole, quest’anno il programma non piace e hanno gia fatto sapere che non verranno
Per cui, alla fine, non andremo neanche noi.
Stefania Orlando, sinceramente….
In quanto alle Cover non ne vedo di interessanti (ricordo lo scorso anno quella bravissima di Vasco Rossi e l’altra dei Queen o anche quando ci furono quelli dei Beatles)
Lo spettacolo latino è gia visto e ritrito
Forse la sola cosa sarebbe lo spazio dedicato ai bambini, ma i miei figli sono grandicelli per quello.
Pazienza, vedremo il prossimo anno.
Ad ogni modo concordo, Ferruccio non era male,speriamo faccia buone cose anche dove si trova adesso