Incidente stradale sulla Bientinese. Tamponamento tra tre auto, per fortuna con feriti lievi. Che c’è di nuovo, direte voi? C’è che stavolta la causa del sinistra è da ascrivere al fumo, mescolato alla nebbia del mattino di questo periodo autunnale. Fumo che arriva dal Padule e dalla combustione della torba, responsabile anche degli odori nauseabondi che giungono fino ad Altopascio centro e a Porcari. L’umidità e l’escursione termica determinano l’originarsi di una coltre spessa, una sorta di “muroâ€, dentro al qaule gli automobilisti non vedono niente e finiscono addosso agli altri. “Oltre che una questione di salute pubblica, è anche un problema di sicurezza ormai – attacca Mario Sarti – e quindi è necessario che gli enti si attivino, magari chiedendo aiuto a Regione e Governo, ma forse si attendevano che piovesse e che l’acqua dal cielo risolvesse tuttoâ€.
Incidente sulla Bientinese a causa dei fumi del Padule
Next Post
Interruzione erogazione acqua Altopascio
Comments are closed.
Comments (2)
Simone Barsottellisays:
23 October 2011 at 19:04Non credo sia stato il fumo a tamponare l’auto, quindi la colpa è di chi, pur non vedendo dove mette le ruote, continua ad andare avanti, magari anche a velocità elevata. Ma da noi, si sa, la colpa è sempre della pioggia, del fumo, della nebbia, del buio, del sonno……Oh, non è mai delle persone che dovrebbero andar piano!
Stefano Bianchi IDVsays:
24 October 2011 at 10:44Concordo con te Simone, ma purtroppo la via Bientinese la conosciamo tutti! Manca in tutto e per tutto ogni prevenzione alla sicurezza, la soluzione in questi anni è stata quella di porre il limite di 30 km/h…è giusto? Non è neppure colpa degli alberi quando ci si sbatte dentro, ma una buona segnalazione sarebbe meglio.