Continuerà almeno per tutta la settimana l’invio di squadre della Misericordia di Altopascio che domenica ha realizzato il primo intervento di aiuto alle popolazioni colpite dalla disastrosa alluvione dei giorni scorsi ad Aulla.
Â
La squadra, composta dal governatore Luciano Dianda , dal responsabile della Protezione Civile Daniele Pilagatto e dai volontari Marusca Ulivieri, Antonio Monella e Luciano Ortu, sono arrivati intorno alle 6 della mattina nel centro lunigianese.
Â
La squadra si è prodigata nel ripulire dal fango i garage di un condomino della città , operando nelle strade, oltre che a dare aiuto a chi lo richiedeva .
I volontari altopascesi si sono affiancati ai tantissimi uomini di misericordie, croce verdi, vigili del fuoco, altre associazioni e personale dell’esercito presenti.
Â
Â
Â
Â
Comments (3)
Davide Bronzisays:
1 November 2011 at 12:59Bravi davvero !!!
Marcosays:
1 November 2011 at 14:15Sempre da elogiare il volontariato che si prodiga per il prossimo,esemplare quello che e’ successo all’ Aquila,ma un appunto da chi e’ da tanti anni nel volontariato… L’anonimato ha sempre contraddistino le opere della misericordia anche in un recente passato perche’ ora questa smania di protagonismo e di autocelebrazione?
scontentodavverosays:
2 November 2011 at 18:14bhe si concetrano nel far vedere ciò che fanno di positivo! bisonga guradere sempre in positivo, e vai tranquillo che loro lo fanno!!!