Sequestrata la cava di Marginone per deposito incontrollato di rifiuti, gestione di discarica non autorizzata. Da febbraio2008, in seguito a modifiche legislative, vennero meno alcune autorizzazioni e dal luglio scorso la Provincia aveva sospeso le autorizzazioni vecchie. C’erano stati esposti di residenti sugli odori che arrivavano da quell’area. Gli appostamenti della Polizia Stradale e dei vigili urbani altopascesi, con tanto di telecamere, permettevano di appurare che diversi camion scaricavano materiale vario senza firmare formulari o registri. Il Pm Lucia Rugani ha chiesto il sequestro preventivo dell’area, sequestro disposto dal gip Dal Torrione ed eseguito dal personale della Forestale, aliquota di PG, e della polizia.
Sequestrata la cava di Marginone
Comments are closed.
Comments (9)
Marcosays:
3 November 2011 at 18:53SONO SOLO STERRI O SCAVI…. COMUNQUE SOLO TERRA….
I cattivi odori derivavano dal depuratore fumi del forno, dal cattivo funzionamento, tra l’altro i fumi erano depurati, del bio filtro. Cosa che si risolverà presto con la sostituzione del depuratore con uno exnuovo… informatevi megliooooo!!!!!
Stefano Bianchi IDVsays:
4 November 2011 at 12:55Io sono informato e só che non sei molto informato…non è proprio come dici, non è semlice come dici, non è solo il filtro che comunque fa parte di altre denunce e non si risolverà così presto. La cosa sui cui dispiacersi è il fatto che sono sempre i lavoratori a rimetterci. Speriamo che la situazione venga gestita meglio possibile!
eugeniosays:
3 November 2011 at 21:13Come mai a quest’ora non c’e’ nessun commento????…..forse perche’ non c’e’ niente da commentare?!
Erculessays:
3 November 2011 at 21:56Dopo tanto tempo, si comincia a vedere qualcosa…facciamo luce su una discarica a cielo apero, abusiva, sul territorio comunale, con problemi ambientali e di salute connessi!
Marco docsays:
4 November 2011 at 0:35Beh se non sbaglio tempo fa ci furono interrogazioni comunali e le risposte del sempre più assennte. Balduini furono fumose e poco precise se non sbaglio…. L’area se fossero confermate le indescrizioni dovrebbe essere bonificata subito …..
Annasays:
4 November 2011 at 9:45Certo, l’area sarà bonificata come quella della ex Cover, o come si chiamava!
Ci mancherebbe!
Ad Altopasdcio sull’Ambiente non si transige.
Ci si attiva subito!
Disabilito la modalità ironia
scontentodavverosays:
4 November 2011 at 10:36Meglio tardi che mai !! la cosa che fà piu’ male è che sono anni che si sanno le cose e i controlli arrivano solo adesso ! forse se li facevano 5/6 anni fa magari l’azienda aveva anche la forza di reaigre, con la crisi che impelle ci stà anche che possa chiudere e tutti a casa e tanti saluti.
Davide Bronzisays:
4 November 2011 at 10:45Non è una novità che i prodotti di questa ditta contenevano una perte di rifiuto riciclato, sarà forse che anche le leggi sono sbagliate? Vi pare che una piccola percentuale di rifiuto bruciata faccia male! per la legge è tollerabile! e per me no! per cui dobbiamo protestare. I mattoni si fanno con l’argilla!!!!!!!!!!
Stefano Bianchi IDVsays:
4 November 2011 at 16:49Testimonianze del passato raccontano che ci sono stati periodi che i mattoni si potevano spezzare con le mani. Avevano all’interno talmente tante sostanze diverse dall’argilla che non stavano insieme. Con quei mattoni sono state costriute centinaia di case durante il boom edile!!!