Press ESC to close

Rai: Maccari prende il posto di Minzolini al Tg1

Rai: Maccari prende il posto di Minzolini al Tg1
Rai: Maccari prende il posto di Minzolini al Tg1

Per Augusto Minzolini non si preannuncia certamente un periodo fortunato; solo la scorsa settimana era stato rinviato a giudizio per peculato.

L’accusa era nata da accertamenti fatti sull’estratto conto della carta di credito aziendale che gli era stata data in dotazione; secondo l’accusa avrebbe utilizzato 65mila euro in 14 mesi, non giustificati. Lui si è sempre difeso dicendo che sono stati utilizzati per spese di rappresentanza, oltretutto, nel rispondere ai magistrati della procura di Roma, durante l’interrogatorio a cui è stato sottoposto nel Luglio di quest’anno, precisa di averli restituiti; a suo dire c’è da precisare il fatto che  i vertici aziendali non hanno mai creato obiezioni o contestato niente.

Intervistato dopo la decisione del rinvio a giudizio, non è mancato un affondo nei confronti di Antonio Di Pietro, firmatario dell’esposto. Minzolini ha infatti commentato che dopo aver visto la firma, già si aspettava conseguenze del genere.

All’epoca dell’intervista si diceva tranquillo, in quanto aveva già chiarito tutto con l’azienda; oggi deve essere cambiato qualcosa, perchè il consiglio di amministrazione della Rai ha votato a maggioranza la rimozione diMinzolini dall’incarico di direttore del Tg1, nominando ad interim Alberto Maccari, direttore del Tgr, che lavorerà fino al 31 gennaio. Determinante per la decisione finale il voto del presidente Paolo Galimberti.