Mario Sarti, capogruppo di Alternativa Democratica, opposizione di centrosinistra in consiglio comunale, ha scritto una lettera sull’ennesimo caso di rifiuti abbandonati, di discariche a cielo aperto, in alcune zone del territorio, in primis Badia. Via Capocavallo, via di Tappo, quante volte Sarti ha segnalato lo stato di degrado? Innumerevoli. La missiva è indirizzata al sindaco (che però la leggerà quando tornerà dalle vacanze a fine settimana, così soddisfo la curiosità di qualcuno nei commenti del perché appariva il Fagni ultimamente, Fagni fa il sindaco dalo scorso 12 febbraio, quando Marchetti se n’è andato al caldo dei tropici), e all’assessore all’ambiente. La propostaè quella di chiudere le strade dove gli incivili scaricano i rifiuti. Con la necessità però di potare le piante sulle proprietà comunali e di farle sistemare nelle proptietà private.
Proposta di Sarti sui rifiuti, scrive lettera al sindaco che però è in vacanza al caldo
Previous Post
Incontro in Prefettura per la sicurezza a Montecarlo
Comments are closed.
Comments (7)
Sindaco a tempo persosays:
21 February 2012 at 18:29Quando non e’ sotto l’ombrellone di Lido di Camaiore a gustarsi le sue bevute e’ ai tropici. Bello fare il sindaco a tempo perso. Me lo immagino li che si sorseggia la sua bibita al caldo e prende per i fondelli tutti gli ALTOPASCESI.
Emanuele Pelliccisays:
21 February 2012 at 20:43Forse in veste di Capogruppo si potrebbe osare di più. Le segnalazioni in fin dei conti possono farle anche gli ordinari cittadini. Ho come la personale sensazione che in questo modo si rischia solo di rinnovare il famoso pensiero di François de La Rochefoucauld “Parlar bene o parlar male di una persona, l’importante è che se ne parli!” a vantaggio del solito uomo. Il quale sicuramente gradisce l’aforismo.
Davide Bronzisays:
21 February 2012 at 23:24Appoggio in pieno le rifessioni di Mario Sarti ed aggiungo che la situazione e grave non in alcune specifiche zone ben definite, ma in tutto il territorio, basta che le persone quando vanno i auto inizino a guardarsi intorno e scopriranno che ogni fosso, ogni campo ed ogni angolo del nostro territorio è pieno di spazzatura, possibile che la veda solo io?
girolamosays:
23 February 2012 at 21:25Purtroppo l’ignoranza, la cafonaggine del popolo in 20 anni di mal amministrazione ha avuto il sopravvento sul senso civico e l’educazione, non ci rimane che rimboccarsi le maniche e dare il buon esempio anche a denunciare chi sporca e inquina. Occorre iniziare con dei gesti che vada in direzione opposta, se ancora abbiamo a cuore il nostro paese, coinvolgere il più possibile i cittadini proponendo giornate dedicate alla pulizia del territorio formati da gruppi di scolaresche e nuclei di volontari in varie zone dove c’è degrado, ripetendo l’iniziativa più volte durante l’anno. Prendete spunto noi ci siamo
Annasays:
24 February 2012 at 8:43Beh, è una buona notizia che ci siano persone che possano ancora andare ai tropici due settimane no? IN questo periodo di crisi, dove la gente perde il lavoro e non lo trova più e non sa come pagare i mutui e mandare a scuola i figli è consolatorio.
Appoggio sia la “denuncia” di Mario Sarti che i commenti di Davide e di Girolamo. Passeggio spesso per le strade sia di Badia che di Altopascio (dove ho molti amici ) , anche in prossimità o nei parchi urbani e il degrado è una cosa indescrivibile. Si è diffusa un’inciviltà notevole nell’ultimo decennio e non crediate sia sempre dovuta soltanto allo straniero (mi scuso per il termine poco carino) .Tutt’altro.
Ho visto personalmente persone passare davanti ai cestini dei parchi (che devo dire sono anche frequenti e colo loro sacchetto e sempre VUOTI) e gettare a terra carte e via dicendo. Al mio richiamo mi ci hanno anche mandata 🙂
Le strade del centro oltretutto sono sporche da morire ultimamente (lasciamo stare quelle delle frazioni che lo sono sempre)
Non ho la pretesa di conoscere la soluzione, ma trovo la proposta di Girolamo condivisibile e se ci fosse il modo di realizzarla parteciperei volentieri, con la mia prole.
Davide Bronzisays:
24 February 2012 at 9:36Potrebbe essere anche una bellissima cosa, raccattare il sudicio nelle fosse! ma perchè non licenziare il capo di Gabinetto del Comune e spendere quei soldi per fare le pulizie di casa e fare una bella campagna di educazione ambientale. he? dobbiamo sempre noi cittadini ribboccarci le maniche e loro cosa fanno? “tono arrabbiato” cosa??? Perchè non la smettono di sprecare tempo e soldi per realizzare la piscina e non si mettono a fare un po di controlli e d’informazione! ma che!!! avete ragione se volgiamo vedere le cose che vanno ce le dobbiamo fare da soli, mentre loro si arricchiscono e ciucciano lo stipendio. Yaoooo!!!
Davide Bronzisays:
24 February 2012 at 9:52Ragazzi ! io ora mi sono veramente sf……!!!! Questi politici non sanno che parlare e scrivere sul giornale, stare attenti all’immagine, poverini ci provano a fare qualcosa per risolvere i problemi ma non sono capaci. Tanto è che nelle loro frasi echeggia spesso “abbiamo fatto tutto quello che ci era possibile” oppure “non è colpa nostra se la gente è incivile” quindi se ci sono problemi o non hanno i poteri per risolverli o non sono loro i responsabili, e questo in tutte le questioni infatti spesso accade che i problemi si trasformano in dati di fatto, ovvero “situazioni stabili e senza prospettive di cambiamento” quindi niente !!! mi sono solo sfogato !!!