Alcuni cittadini ci hanno segnalato la presenza di lastre di eternit (nella foto) abbandonate al confine tra i comuni di Altopascio e di Castelfranco di Sotto, tra l’ex inceneritore altopascese e la zona lancio dei paracadutisti che costeggia la Bientinese, comunque a poca distanza dalla frazione di Badia Pozzeveri. Nei pressi delle coperture in amianto, lasciate sul bordo di una strada di campagna non asfaltata, scorre un corso d’acqua ed alcunen di queste lastre sono parzialmente vi sono immerse. A poche decine di metri, una struttura del pubblico acquedotto. I due enti dovrebbero verificare la vicenda e, soprattutto, intervenire concretamente.
Eternit abbandonato a Badia
Previous Post
Aumenta l’addizionale Irpef a Montecarlo
Next Post
Atti vandalici nelle chiese
Comments are closed.
Comments (2)
Lorissays:
5 April 2012 at 1:30Basta fare un giro a piedi in qualsiasi parte di bosco, campo, redola, stradina sterrata, o asfaltata che sia, e vedremo ogni tipo di schifezza che certi bastardi “smarriscono” per terra.
La nostra cara Terra…
Io che sono un podista e corro in ogni parte di questa bella Toscana, ho visto televisioni “smarriti” persino sul Monte Serra; frigoriferi “persi” in giro per le Cerbaie. E non vi dico dei sacchi neri pieni di… spazzatura (dove ci potrebbe essere qualsiasi oggetto/veleno o perfino un ammazzato!)
Annasays:
6 April 2012 at 10:05Verissimo quanto asserito da Loris
Noi che passeggiamo spesso la domenica ce ne accorgiamo a ogni passo
L’inciviltà si è oramai allargata a macchia d’olio, ovunque
Badia poi, con tutto l’amore e il rispetto, è diventata un vero immondezzaio rispetto a quando ero ragazzina.
Jimbo e redazione e utenti tutti, approfitto di questa mia risposta, scusandomi per il fuori tema, per augurare a voi tutti e alle vostre famiglia, una buona Pasqua. Mi assento fino a martedì e quindi son costretta ad anticipare 😛