La prima iniziativa di Amico dell’Ambiente è prevista per la mattinata del 17 Maggio al teatro Puccini, dove interverranno amministratori comunali, tecnici del settore e esponenti di Legambiente per parlare di qualità dell’aria e ciclo dei rifiuti, insieme a altri aspetti della tutela ambientale, con la possibilità da parte dei ragazzi di intervenire attivamente nella discussione.
Â
Il giorno dopo, il 18 Maggio, verranno coinvolti tutti gli studenti delle elementari, che saranno chiamati a ripulire quattro zone verdi prossime alla loro scuola : a Spianate in via Bruno Nardi, a Marginone nel parco di via Remo Teglia, a Altopascio nel parco della Paduletta e a Badia Pozzeveri nella zona di via dell’Agliaio, tutto questo insieme ai volontari delle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Â
Gli 800 studenti che parteciperanno a questa iniziativa riceveranno un kit composto da cappellino, pettorina, guanti e un gadget da portare a casa ,una borsa ecologica, che resterà anche a ricordo della giornata.
Comments (1)
Marcosays:
12 May 2012 at 7:47Facile parlare di ambiente in un teatro facendosi belli! Vero Balduini? Ma intanto i cittadini sono costretti a organozzarsi per pulire il proprio territorio da discariche abusive e spazzatura lasciata ovunque…2 delle cose che vanno peggio ad Altopascio? Sicurezza e ambiente….un solo nome,Balduini assessore! Strano ma vero!