Press ESC to close

Imu, novità a Altopascio

Comunicato del comune di Altopascio: “Con una riduzione che arriva anche al 50%, il comune di Altopascio viene incontro a tutti i proprietari di terreni edificabili che devono ottemperare agli obblighi fiscali dell’Imu. In questo senso, insieme alla creazione di una nota informativa molto ben strutturata che è disponibile sul sito www.comune.altopascio.lu.it e che consente di calcolare l’Imu e addirittura di stampare il modello F24 compilato in tutte le sue parti, l’ufficio urbanistica in collaborazione con quello dei tributi  ha rideterminato il valore di tutte le aree edificabili, nelle varie tipologie presenti, modificate dal regolamento urbanistico entrato in vigore alla fine del 2010. Facendo un esempio, se nel 2011 il valore di un terreno in zona residenziale B nel capoluogo era stimato 140 euro al metro quadro, la rivalutazione fatta per il 2012 lo porta a una cifra di 90 euro. Questo consente al proprietario di ammortizzare gli effetti negativi della crisi che hanno portato un po’ in tutta Italia a una discesa del valore immobiliare in genere di fabbricati e terreni.  
Questo riequilibrio ha quindi creato un ribasso generalizzato dei costi per l’Imu che i proprietari dei terreni edificabili devono sostenere per l’anno corrente. Tutte le tabelle sono consultabili e scaricabili sempre sul sito internet del comune di Altopascio”. 

Comments (2)

  • Marcosays:

    10 June 2012 at 8:22

    Beh considerando che l’industria più proficua di Altopascio fino a 2 anni fa era L’edilizia……un favore di questo tipo era auspicabile quanto scontato….. Mica si legge diminuite le mense scolastiche o i trasporti scolastici…. Altopascio sempre peggio….. Ma vi siete accorti che in centro il parcheggio non lo paga più nessuno e che piazza ricasoli e’ piena di auto…

Comments are closed.