Firmato a Pontremoli, nella Sala Rusconi della SS Annunziata, l’accordo di programma della via Francigena. A siglare questo importante protocollo, che vede uno stanziamento di 385mila euro a favore del comune di Altopascio per le opere che ricadono sul proprio territorio, l’asessore alla cultura Nicola Fantozzi.
Â
L’accordo di programma è promosso dalla Regione Toscana e a firmarlo è stato lo stesso governatore Rossi. Insieme al presidente della regione tutti gli altri enti coinvolti in questo progetto che valorizza ulteriormente il percorso della Via Francigena, migliorando i servizi per i pellegrini e la loro sicurezza.
Â
Il progetto speciale di interesse regionale “La Via Francigena per una nuova offerta turisticaâ€, per il tratto altopascese, è stato realizzato dall’ufficio tecnico comunale su incarico della giunta municipale presieduta dal sindaco Maurizio Marchetti e su proposta dell’assessore alla cultura e vicepresidente dell’associazione europea delle Vie Francigene Nicola Fantozzi.