Gravissimo incidente sulla Firenze-Mare all’altezza di Altopascio, in provincia di Lucca. Un autotreno carico di bobine di carta che viaggiava in direzione del capoluogo regionale, condotto da un giovane rumeno di 21 anni residente a Lucca, per cause ancora in corso di accertamento è sbandato travolgendo il guard rail, volando per alcuni metri nel terrapieno sottostante, atterrando su via dei Barcaioli, parallela alla Bientinese, e schizzando poi nel fosso Gora. L’autista è stato prelevato dalla cabina del tir in condizioni critiche e dopo l’arrivo dell’ambulanza coordinata dal 118, è stato allertato l’elisoccorso regionale che ha trasportato il camionista a Pisa. Per fortuna che in quel momento nella stradina di fronte aal comando dei vigili urbani non transitava nessuno, altrimenti sarebbe stata una strage. Sul posto, la polizia stradale di Montecatini per i rilievi, la municipale altopascese, i vigili del fuoco di Lucca. Tra le cause del sinistro un colpo di sonno, un malore e lo scoppio di una gomma. “Sembrava un terremoto” hanno esclamato i vigili urbani uscendo dal Comando sulla Bientinese, a pochi metri dal punto dove si è verificato il fatto. Via dei Barcaioli è riamsta chiusa per diverse ore.
Camion viene giù dall’autostrada e “vola” in via dei Barcaioli, sfiorata la strage
Previous Post
Festa del vino 2012 a Montecarlo, il programma
Comments are closed.
Comments (4)
Marcosays:
28 August 2012 at 21:10Sfiorata la tragedia…se era un camion cisterna?
Assurdo come incidente ma ripetibile,servono protezioni maggiori per evitare che risucceda!
Non e’ la prima volta se non sbaglio…
francescosays:
30 August 2012 at 1:32è l’unico comune che non fà niente,in quel punto c’è quel ponte con semaforo e passaggio a livello . sono 70 anni che è cosi,brutto schifoso e anche per la circolazione,,si fanno solo il loro orticello nel corso.
Pinosays:
29 August 2012 at 16:31Chissà , forse i giovani romeni non dovrebbero guidare questi bestioni????
francescosays:
30 August 2012 at 1:44del resto i politici sono fatti cosi,,se hanno un loro profitto forse fanno qualcosa,ora si inventano che non ci sono soldi per le spese pubbliche,, naturalmente ma per essi eccome ! basta guardare come ci siamo ritrovati per colpa di questi politici. buona giornata a tutti.