Dopo il titolo europeo, arriva per la pattinatrice altopascese Cristina Rotunno, 19 anni, il più prestigioso dei titoli, quello mondiale. Dopo il bronzo di due anni fa e l’argento della passata edizione, Cristina Rotunno ha scalato il vertice conquistando il primo posto al termine di una gara combattuta e ricca di incognite a Lishui, in Cina.    Â
Â
La straordinaria pattinatrice dell’Acquario Altopascio ha vinto, come a Berlino agli Europei, nella specialità freestyle speed, battendo la compagna di nazionale e campionessa del mondo in carica Barbara Bossi.Â
Â
Cristina Rotunno era apparsa un po’ in ombra ai recenti campionati italiani, a causa della concomitanza con gli esami di maturità . Con la testa libera, la pattinatrice altopascese è tornata a dettare legge e ha raggiunto anche il primo posto assoluto del ranking mondiale.
Â
La notizia della vittoria, conseguita domenica scorsa, è stata data durante una conferenza stampa che si è svolta nel palazzo comunale di Altopascio alla presenza del sindaco Maurizio Marchetti, che ha donato all’atleta una targa, e del consigliere delegato allo sport Massimo Salvadori. Insieme a Cristina Rotunno l’allenatrice che da sempre segue le sue prestazioni sportive, Antonella Carpanese.
Â
Comments (5)
Stefano Bianchisays:
29 August 2012 at 19:34E ora un po’ di incentivi al pattinaggio non faranno male e nemmeno agli altri sport……quindi, poi, chi è vicino alle società che riceveranno un po’ di sponsorizzazione, come potrà lavorare nelle sedi di partito contro questa brava amministrazione? Capisch a mme!!
antonella carpanesesays:
30 August 2012 at 9:20Mi dispiace caro Stefano ma con questo commento dimostri di non aver capito nulla della vita di un paese. Prima cosa noi dell’acquario non abbiamo mai chiesto nulla ,anzi, paghiamo per allenarci , e di questo siamo fieri , aspettavamo solo un commento cosi’ per poter rispondere con estrema chiarezza, non abbiamo scheletri nell’armadio.
Ora capisco anche perche’ Altopascio non decolli come altri Comuni, se per un risultato cosi’ importante che nessuno ha mai raggiunto in questo paese,ci sono dei commenti come il tuo ,dove si insinua chissa’ cosa,siamo proprio a livello sotto terra ….guarda te lo dico con sincerita’ HAI SBAGLIATO PERSONA … credo tu faccia meglio figura a complimentarti per la medaglia invece di dire idiozie .
Aristidesays:
30 August 2012 at 13:37Bianchi, rosica meno e fai i complimenti a questa ragazza.
Diventare CAMPIONE DEL MONDO non è cosa da poco in qualsiasi campo!!
BRAVA CRISTINA
Stefano Bianchisays:
31 August 2012 at 12:57Mi hanno fatto notare che il mio commento puó essere frainteso. Quindi intanto complimenti alla pattinatrice alla quale nessuno mette in dubbio i meriti, anzi complimeni!!!
poi non prendiamoci i meriti (amministrazione) solo per le vittorie ma incentiviamo tutti gli sport affinchè le medaglie possano arrivare anche da altre parti
poi non vorrei vedere foto con la concomitanza di esponenti di destra e sinistra in modo da non far parlare le malelingue di paese. Si potrebbe pensare male, tra sovvenzioni, permessi, ecc e non sono io a dirlo…
Per tutto il resto w l’Italia
Lorissays:
1 September 2012 at 0:24Quoto il commento di Aristide.
E faccio i miei complimenti alla bravissima Cristina.
Non capita spesso di avere una Campionessa mondiale a due passi da casa.
Continua così Cristina!