Furti e ancora furti. Cittadini esasperati nella Piana, con Altopascio che ritorna ben presto, dopo una breve tregua, ai vertici della speciale classifica dei colpi in attività produttive e soprattutto in abitazioni. La notte scorsa, in particolare, ha fatto registrare un record. Ladri in azione praticamente in ogni quartiere. Diversi i tentativi ma cospicui anche i furti effettivamente perpetrati. Come in via Fermi, dove i soliti ignoti, approfittando dell’assenza della padrona di casa, recatasi alla Santa Messa del pomeriggio, le hanno svaligiato l’appartamento con oggetti e monili in oro volatilizzatisi. Stesso clichè nella residenza al piano di sopra, mentre è stato il sistema di allarme a salvare altre famiglie che si sono svegliate al suono della sirena, scoprendo chiari segni di effrazione a finestre e persiane. In via Regione Piemonte, nei pressi di corte Lupori, quartiere residenziale a pochi metri in linea d’aria dallo stadio, altro raid nel pomeriggio. Un operaio è ritornato dal lavoro e ha trovato nella sua dimora i malviventi. Si è accorto di movimenti strani al primo piano ed è entrato. I ladri, che già avevano arraffato oro e gioielli, si sono accorti di essere stati scoperti, così per fuggire più rapidamente si sono buttati dalla finestra “atterrandoâ€, dopo un volo di tre metri, quasi sul cofano dell’auto del vicino. I banditi si sono rifugiati in una capanna per fuggire prima dell’arrivo dei vigili urbani altopascesi. La gente, che ha presentato denuncia ai carabinieri, è stufa di non potersi ritenere al sicuro a casa propria.
Altopascio: furti a tutto spiano
Comments are closed.
Comments (2)
Luigisays:
8 November 2012 at 22:15Ma dove vive il sig. Marchetti che non si accorge di niente…tutti abbiamo avuto visite poco gradite in casa e lui lo scansano sempre?
Allora è vero che vive altrove?
Stefano Bianchisays:
9 November 2012 at 8:54Non solo è stanca di non sentirsi più al sicuro in casa, ma è stanca di non esserlo più anche fuori. Domenica scorsa alle 16.30 sono stato accerchiato da 5 zingari che minacciavano di picchiarmi solo perchè pensavano, che entrando in un bar eseguendo un freno a mano in piazza, tenendo la musica a tutto volume e sbattendo sulle persone per andare a bere, fosse normale e che nessuno dicesse niente. Infatti probabilmente hanno ragione! Tutti erano impauriti e chiaramente se la sono presa con l’unica persona che ha puntato i piedi. Basta, dobbiamo dire basta!! E poi chi l’ha detto che c’è stata una breve tregua dei furti? Vi garantisco che è sempre stato un continuo. Probabilmente tanti (sbagliando), i furti quali: in macchina, in garage, intorno casa, ecc, se non vengono portati via i documenti, non li denunciano per non perdere tempo con le forze dell’ordine che tutto fanno tranne………..
A Marginone non è strano vedere una macchina con del nastro e del nailon al posto dei finestrini ed è normale parlando dire:” anche stasera hanno provato ad entrare in casa”, oppure:”c’eri quando gli zingari hanno fatto a pugni al bar?”.
Ecco dove viviamo. Mi dispiace, ma non posso dire che sono più contrario a niente, ronde, controllo vicinato, ecc, a questo punto non lo so, ma facciamo qualche cosa!!!!!