Il consigliere provinciale Maurizio Marchetti ha presentato una interrogazione al presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli in merito alla tassazione rivolta ai cacciatori dell’intero territorio provinciale.
Â
“Nel 2008, quando fu approvata, non senza aspre polemiche, la rivoluzione degli ambiti territoriali di caccia della provincia di Lucca, a parziale risarcimento dei cacciatori dell’intero territorio provinciale , fu deciso che la scelta di secondo Atc per i cacciatori fra quello 12 lucchese e versiliese e quello ampliato, l’11 garfagnino, e viceversa, fosse gratuita. Oggi sembra che questo patto morale voglia essere disatteso per fare cassa sulla pelle dei cacciatori stessi. Non mi sembra giusto, sono assolutamente contrario e per questo ho presentato una interrogazione alla presidenza provinciale affinché smentisca queste voci oppure corregga l’intenzione, lasciando lo stesso costo per i cacciatori della nostra provinciaâ€.
Â
Comments (4)
Lorissays:
5 February 2013 at 1:00Io farei pagare 100000 euri di tassa a chi caccia
Stefano Bianchisays:
5 February 2013 at 12:10Diciamo che l’Atc dovrebbe essere proprio tolto. Con quello che paghiamo e quello che fanno non andiamo pari. La caccia è sempre stata un problema e andrebbero riviste tante cose, ma chiaramente dove c’è da prendere si prende e finchè continueremo a pagare…….. Poi con tutte le polemiche gratuite su cui naviga questo settore è anche difficile trovare compromessi.
Comunque speriamo che non complichino ancora di più le cose.
Stefano Bianchisays:
5 February 2013 at 12:12E io 100.000 euro li farei pagare a chi fa i discorsi a bischero….ma non si può avere tutto, perchè è giusto che ognuno sia libero di fare quello che gli è permesso nei limiti del rispetto altrui.
liberosays:
8 February 2013 at 21:32Basterebbero 100 euro di tassa per ogni discorso a bischero e i bilanci dei comuni, delle regioni, delle province, dello stato, sarebbero largamente in attivo! Già , ma chi stabilisce quali sono i discorsi a bischero? Oddìo, suonano alla porta… Chi sarà ? Vuoi vedere che è la Finanza che viene a chiedermi 100 euro?!