Prodi: «Non c’e’ nessuna candidatura ufficiale, rimango a vedere gli eventuali sviluppi»
L’ex presidente del consiglio nega di essere in gara per la poltrona piu’ alta del “Colle”
 «Non c’e’ nessuna candidatura nei miei confronti per il Quirinale, io osservo semplicemente quello che accade». Questo quanto detto dall’ex premier Romano Prodi, al termine dei lavori di presentazione di un libro a Lucca. Conclude il discorso  con un «per il resto io sono fuori, spero che l’Italia abbia un futuro migliore e che presto si possa uscire da questa grave congiuntura economica e politica»
Pare che Maurizio Marchetti, il “famoso” sindaco di Altopascio sempre in cerca di visibilita’ e di poltrone “comode” attapirato per la mancata elezione in parlamento, abbia cercato di parlargli ma senza riuscirci (Rifiutato?). Nemmeno il tentativo del compare Paluzzi sembrerebbe essere andato a segno (Rifiutato anche lui?). Cosa cercavano i due dal professore?
Comments (8)
Franco123says:
14 April 2013 at 6:17Cosa dovrebbe essere un Presidente.
Provatee un po’ a toccare Obama ad un Americano: sia che si tratti di un Democratico o di un Repubblicano, vi sbrana. Il presidente è la Nazione, è l’America, ed in lui ogni Americano si sente rappresentato.
Veniamo a casa nostra: come si sceglie il Presidente: (Sintetizzo quanto raccolto dagli articoli della stampa)
a) Deve essere gradito al partito A, B & C. Quindi niente personalità , un neutro.
b) Deve aver dimostrato negli anni di saper galleggiare senza farsi nemici: non vedo, non sento, non parlo.
c) Deve avere “tatto” con le persone importanti (vedi “b”) e saperlo fingere con il volgo in caso di catasrofi.
d) Deve essere un conservatore ad oltranza, un immobilista, un miope, per non creare pericoli.
e) Deve saper portare bene la cravatta, per piacere a quelli come lui che stanno, o miracolo!, affossando l’Europa.
E da un tale personaggio dovremmo sentirci fieramente rappresentati, e andare in giro a testa alta e poter dire: “Questo è il mio Presidente”. Ma non facciamo ridere: è tragedia! Meglio raccattare il primo che passa per la strada…
emilio45says:
14 April 2013 at 7:52il rappresentante perfetto dello sfacelo Italiano
giovannisays:
14 April 2013 at 8:47Sono però convinto che se Prodi non fosse stato sfiduciato nel 2008 con l’operazione De Gregorio, non dico che ora saremmo la Germania, ma che forse, non saremmo ridotti così.
Dimitrisays:
14 April 2013 at 18:38Ma dico stai scherzando? Leggi qua và : http://www.forexinfo.it/Romano-Prodi-non-mandatelo-al
Capitan Futurosays:
14 April 2013 at 7:45Secondo me Prodi potrebbe fare il presidente. All’estero e’ visto bene, insomma potrebbe rappresentare bene l’Italia.
Che si sia rifiutato di vedere il sindaco di Altopascio Marchetti ed il suo compagno Paluzzi mi pare ovvio… con tutti i casini che hanno quei due 🙁
patriziosays:
14 April 2013 at 11:50Prodi presidente??!! Allora si che strapperei i documenti e chiederei cittadinanza di qualke paese africano!! Con tutte le inchieste su lui e la moglie , tutte insabbiate, pensa che bell’elemento!! ci ha fatto entrare in europa scippandoci soldi dalle buste paga con la promessa di ritornarceli, poi si e’ inventato una tassa sulla sanità e non abbiamo visto piu niente!! Ci ha fatto entrare con la forza in europa, e tutti sapevano ke non eravamo pronti!! Mi vergognerei di avere un presidente come lui!! Speriamo di non averlo MAI. sarebbe troppo vergognoso!!
Marcosays:
15 April 2013 at 16:04No… Aspettiamo Silvio Presidente?! Ma almeno Prodi ha una dignita’ ed e’ rispettato!!!! Ma come facciamo a parlare ad un paese che se domani rivotasse rivoterebbe Berlusconi ancora una volta! In altre nazioni Berlusconi non sarebbe neanche esistito…
I soliti Buffonisays:
16 April 2013 at 7:06Forse il Paluzzi voleva chiedergli se aveva bisogno di un addetto stampa… e il Marchetti qualche incarico. Come ci godo che siano stati cacciati entrambi! La voce evidentemente si è sparsa ah ah