Press ESC to close

Servizio civile alla Misericordia di Altopascio

EPSON DSC pictureEntro il prossimo 24 settembre i giovani che intendono aderire al Servizio Civile Regionale della Misericordia di Altopascio devono presentare domanda presso la sede di via Marconi, 69: la Confraternita infatti è risultata fra i vincitori dell’apposito bando e la Regione ci ha destinato sei posti – che costituiscono  una significativa opportunità per entrare nel mondo dell’assistenza socio-sanitaria e del volontariato.

Possono partecipare alla selezione coloro che, residenti o domiciliati in Toscana, alla data di presentazione abbiano un’età compresa fra 18 e 30 anni, e non abbiano riportato condanne penali. La durata di è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore a settimana ed una retribuzione mensile di 433,80 euro; e comunque tutte le informazioni (la domanda, le varie modalità di ammissione, ecc.) sono sul sito www.misericordiaaltopascio.it oppure si possono avere chiamando al numero della Misericordia stessa 0583 25109 (chiedere di Federico o di Martina).

 

Il risultato ottenuto ha riempito di soddisfazione la nostra Misericordia, i lavori approvati in Toscana sono stati oltre 400 ma solo una ventina gli enti ed associazioni prescelti in lucchesia. Il progetto è intitolato “Orecchie fresche in ascolto!”, la Regione ha accettato in pieno tutte le richieste, senza alcuna limitazione, e di questo alla Misericordia ne sono grati: è stato davvero un ottimo piazzamento.