Press ESC to close

Guida senza patente, mai conseguita e senza assicurazione

vigili-urbaniContinuano senza tregua i controlli alla circolazione stradale da parte della Polizia Municipale di Altopascio, mirati alla sicurezza e alla prevenzione.
In particolare, oltre al superamento dei limiti di velocità e del passaggio degli incroci con semaforo rosso, l’attenzione degli agenti si è concentrata sull’uso del cellulare durante la guida, sul mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e in generale sul controllo dell’efficienza dei veicoli.
Durante questi servizi di controllo del territorio, è stata fermata una autovettura che transitava nel centro di Altopascio, condotta da un giovane altopascese di 19 anni che, alla richiesta di esibire i documenti per la guida, non è stato in grado di mostrarli.
Da un immediato accertamento è emerso che lo stesso non era in possesso della patente di guida, in quanto mai conseguita. Oltre a questo è emerso che il veicolo era privo della copertura obbligatoria assicurativa.
Per il giovane quindi la bravata si è conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria e il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.
Le indagini proseguono per accertare l’eventuale incauto affidamento da parte del proprietario del veicolo.