Press ESC to close

Servizio post scuola a Montecarlo

fantozzi sindaco MontecarloUn servizio chiamato a rispondere alla esigenze delle famiglie dove il lavoro di entrambi i genitori non consente di seguire i figli nella didattica. Questo la risposta ad una necessità sentita da diverse famiglie cui hanno risposto di comune concerto l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Italo Calvino che attraverso un apposito bando avvieranno questo nuovo progetto sperimentale, finora organizzato dalle famiglie con il supporto del comune, con la collaborazione della cooperativa sociale La Luce che si è aggiudicata il servizio.

La Cooperativa Sociale La Luce è attiva da oltre 25 anni e rappresenta un riferimento importante nella Provincia di Lucca per la consolidata esperienza nei servizi e nell’assistenza alle persone (dai bambini dei servizi educativi nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria, ai minori e giovani, ai portatori di handicap, anziani e nuove marginalità).
Attualmente gestisce i nidi comunali dei Comuni di Lucca e Altopascio, le attività estive per i bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni dei Comuni di Lucca, Porcari ed Altopascio, i servizi di pre e post scuola delle primarie di Lucca e Provincia.
La Cooperativa, attraverso la specializzazione del proprio personale, la formazione in campo educativo e didattico e l’efficiente organizzazione aziendale garantisce la qualità dei servizi offerti, proponendo progetti di elevato interesse educativo e pedagogico, accolti con entusiasmo sia dagli Enti che dalle famiglie.