Press ESC to close

[Lucca] A MARLIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PALIO DEL BIROLDO

Sull’onda del successo dello scorso anno, l’associazione culturale no profit Sei Marliese se…sta mettendo in pista la seconda edizione del Palio del Biroldo, sfida gastronomica tra i più importanti norcini della provincia di Lucca.

La location è sempre il Mercato coperto di Marlia, la data è Domenica 9 Aprile, dalla mattina al tramonto.

La gara verrà anche quest’anno condotta da Fabrizio Diolaiuti, con una giuria di qualità capitanata da il macellaio toscano più famoso nel mondo, Dario Cecchini.

Gli sfidanti saranno 12, la precedenza va ovviamente a chi lo scorso anno ha creduto nel progetto e partecipato alla competizione, confermando la loro disponibilità a mettersi nuovamente in gioco entro il 25/2/2017.

I nuovi partecipanti, che hanno già contattato la segreteria dell’associazione per avere i primi ragguagli, hanno tempo di dare la loro conferma, entro e non oltre il 15/03/2017.

Ricordiamo comunque a tutti, che per partecipare si devono avere i seguenti requisiti: aziende aventi sede legale e/o operativa in provincia di Lucca, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese che hanno dichiarato la data di inizio ed il tipo di attività svolta; proprio banco frigo e stand gastronomico, il documento SCIA che permette la partecipazione ad eventi al di fuori della sede abituale di lavoro.

Anche quest’anno al vincitore verrà consegnato il Palio, un’opera pittorica che rappresenta quello che noi definiamo il re dei salumi.

I contatti dell’associazione sono: indirizzo email: seimarliesese@gmail.com – cell 334 7006240 Roberto Quilici Presidente dell’associazione.

Sarà nuovamente una fantastica domenica all’insegno del buon cibo, della convivialita e del divertimento.

Â