Press ESC to close

GROSSETO – Primo Piano – Danneggiata una fioriera in via Ricasoli


Fotonotizia

Danneggiata una fioriera in via Ricasoli

Il vaso è stato rimosso, verrà riparato e immediatamente rimontato

Livorno 6 febbraio 2017 – I tecnici del Comune sono intervenuti questa mattina per svuotare e rimuovere la fioriera montata sul lato sinistro di via Ricasoli all’incrocio con piazza Attias, danneggiata nella notte tra domenica e lunedì.

“Ringrazio i nostri uffici per la rapidità dell’intervento – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Aurigi – Non è chiaro quale sia la causa del danno, ma sicuramente il colpo inferto è stato molto forte, visto che è stata piegata non solo la struttura, ma anche i supporti su cui poggia la fioriera”.

Il vaso in acciaio corten verrà rimodellato, i supporti sistemati, dopodiché la fioriera riprenderà il suo posto all’imbocco di via Ricasoli.

“Ho chiesto di vedere le immagini della telecamere di sorveglianza presenti nella zona, in modo da capire se si sia trattato di un atto vandalico o di un banale incidente – conclude l’assessore -. Quel che è certo è che l’amministrazione non intende fare alcun passo indietro: le fioriere rimarranno al loro posto come parte integrante dell’arredo urbano di via Ricasoli, così come erano state progettate e, ne sono certo, apprezzate dalla maggioranza dei livornesi”.