Press ESC to close

Firenze Il No del Partenone, Arianna Xekalos (M5S): “Fiera della decisione presa”

“Nessuno se lo poteva immaginare, non solo per il momento storico di forte crisi che tutta l’Europa sta vivendo, la Grecia in particolar modo, ma anche perché ormai nessuno ha più il coraggio di fare queste scelte.

Da cittadina italiana con origine greche non posso che essere orgogliosa che proprio dal paese, che storicamente rappresenta la culla della civiltà e della democrazia, riparta la tutela del proprio Patrimonio Storico” afferma la Consigliera del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos

“Ormai ci siamo abituati, soprattutto a Firenze, a vedere i luoghi storici utilizzati per eventi che nulla hanno a che vedere con la loro tutela e valorizzazione, come il matrimonio indiano celebrato a Firenze nel mese di novembre 2015, costato ai due coniugi circa 20 milioni di euro.

Atene invece dicendo no alla sfilata proposta da Gucci, non ha detto no solo ai 2 milioni di euro offerti, ma all’intero sistema che si è sviluppato, soprattutto in occidente, e che vede la strumentalizzazione di qualsiasi cosa in cambio di denaro.

Mi auguro che questa vicenda possa essere d’esempio e che prima di rispondere “Si” a qualsiasi proposta, da qui in avanti, si rifletta bene a cosa si sta acconsentendo” conclude Xekalos. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze