Press ESC to close

[ REGIONE SARDEGNA ] Le altre delibere di Giunta

La Giunta regionale, riunita nel pomeriggio a Villa Devoto con il vice presidente Raffaele Paci, ha approvato l’adesione della Regione all’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA), organizzazione non governativa promotrice di attività che facilitano la cooperazione tra autorità locali e società civile. L’ALDA raccoglie più di 150 soci tra Autorità locali, Associazioni di Autorità locali e Ong provenienti da oltre 30 Paesi e sviluppa mediamente più di 130 progetti all’anno, per coordinare e supportare il network di Agenzie della Democrazia Locale. L’ALDA è particolarmente attiva in alcuni Paesi di Vicinato rispetto ai quali la Regione Sardegna è particolarmente interessata a promuovere i propri rapporti, come la Tunisia e la Bielorussia.

AMBIENTE – La Giunta, su proposta dell’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, ha esteso l’efficacia temporale della delibera 30/45 del 2011- che esprimeva un giudizio di esclusione dalla successiva procedura di valutazione di impatto ambientale – per l’intervento proposto da Abbanoa sull’adeguamento di uno schema fognario depurativo nel nucleo Industriale Tortolì-Arbatax.

SANITA’ – La Giunta ha nominato il sindaco di Teulada, Daniele Serra, commissario straordinario dell’Ipab Asilo infantile “Immacolata Concezione” di Teulada, per un periodo di tempo non superiore a sei mesi.

Fonte: Regione Sardegna