Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Il lungo respiro della musica del mondo a “Music&wine”


Venerdì, 17/02/17 13:55

Il lungo respiro della musica del mondo a “Music&wine”


 

Sul palco degli Industri, domenica 19 febbraio, alle 17.30. Con il duo formato da Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli.

“Music&wine” torna sul palco degli Industri con il duo formato da Giovanni Lanzini al clarinetto e da Fabio Montomoli alla chitarra. Gli artisti maremmani, conosciuti e apprezzati anche all’estero, saranno i protagonisti del terzo appuntamento del Festival, promosso dallÂ’associazione Amici del Quartetto e dal Comune di Grosseto, in programma domenica 19 febbraio alle 17.30 al teatro di via Mazzini. Con loro sul palcoscenico la scuola di circo tradizionale del maestro Ronald Rossi per uno spettacolo di grandi sensazioni con musiche, luci, ombre e movimenti: insieme proporranno “Amasia, il lungo respiro della musica del mondo”. Le musiche sono di Astor Piazzolla, Tom Jobim, Celso Machado, Alberto Ginastera, Augusto Villoldo, Carlos Gardel, Giacomo Puccini e Laurent Boutros.
– Il duo formato da Lanzini e Montomoli è un sodalizio nato oltre venticinque anni fa: insieme i due musicisti si sono esibiti con centinaia di concerti in tutto il mondo e lo spettacolo grossetano, che oltre a varie repliche in Italia verrà proposto anche in Spagna, Germania e Croazia a partire dal prossimo aprile, è una sorta di “racconto di viaggio” dei luoghi (dallÂ’America Latina, allÂ’Europa e fino ai paesi mediorientali), nei quali i due musicisti hanno calcato le scene.
Sul palco degli Industri si unisce a loro la scuola di circo tradizionale capitanata dal maestro Ronald Rossi per un “racconto” fatto di sensazioni visive e uditive davvero da non perdere. Le sensazioni, questa volta legate al palato, proseguiranno poi dopo lo spettacolo nel foyer del teatro con un brindisi offerto dai grandi produttori di vini locali. I posti sono numerati e la vendita dei biglietti si effettua il giorno stesso del concerto, al bottegino del teatro, a partire dalle 16.30. Prevendita all’edicola La Pace in via della Pace vicino al Sacro Cuore. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, il ridotto costa 8 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Info: tel. 334/1030779; email: promozione.cultura[at]comune.grosseto.it; tel. 333/9905662; email: amiquart[at]gmail.com; pagina Facebook “Music&wine”.



Fonte: Comune di Grosseto