Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Oggi a Firenze la conferenza di inizio anno dell'Irpet

FIRENZE – Si tiene oggi,venerdì 17 febbraio, a partire dalle 9.30 presso l’Auditorium Al Duomo in via dei Cerretani 54r a Firenze, la tradizionale Conferenza di inizio anno dell’Irpet, l’Istituto per la programmazione economica della Toscana.

L’occasione per illustrare qual è stato l’andamento dell’economia regionale e come si sono consolidati i principali indicatori economici locali. Le circa 50 pagine del Rapporto contengono anche le previsioni per il biennio 2017-2018 e alcune valutazioni sulla politica economica nazionale ed europea per valutarne gli effetti sulle capacità di ripresa del sistema economico e sociale della Toscana.

I lavori vengono aperti alle 9.30 dall’introduzione del direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti e le relazioni dei ricercatori dell’Istituto, Leonardo Ghezzi e Nicola Sciclone.

Al termine di questa prima parte gli alunni della IV classe dell’istituto tecnico commerciale Duca d’Aosta di Firenze rivolgeranno al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, alcune domande sui temi economici e sociali di loro interesse.

A seguire lo stesso presidente Rossi discuterà dei contenuti del Rapporto con l’economista Laura Pennacchi della Fondazione Basso. Modera questo dibattito conclusivo Cesare Peruzzi di Toscana24, Gruppo Sole 24 ore.   

Alle 12.30, al termine della Conferenza, il presidente Rossi e Stefano Casini Benvenuti terranno nella hall dell’Auditorium un briefing con i giornalisti.
 

Fonte: Regione Toscana