Press ESC to close

[Lucca] POSTICIPATA LA SCADENZA PAGAMENTI SIAE

Lucca –

Agli associati CNA sconti sulla tariffa da pagare

000031-1728x800_c

E’ stato prorogato al 24 marzo il termine per il pagamento dei compensi sui diritti d’autore da parte degli artigiani e delle piccole e medie imprese nei cui ambienti viene diffusa musica. Lo comunica la Cna che ricorda come le imprese associate per il 2017 abbiano diritto, come l’anno precedente, a dei particolari sconti a seconda del settore di attività.

Le aziende obbligate al pagamento della Siae sono tutte quelle che fanno uso di musica nello svolgimento della propria attività: parrucchieri, estetiste, pasticceria, panifici, bar ristoranti, alberghi e villaggi turistici, campeggi, pubblici esercizi in stabilimenti balneari, animazione sulle spiagge, palestre, centri fitness, trasporti. Per ottenere lo sconto è necessario produrre l’attestazione di iscrizione alla CNA. Per le attestazioni o maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria: Laura Rossi, 0583 4301114, info@cnalucca.it.

Sempre la Cna sta portando avanti una campagna – tramite il patronato EPASA-ITACO – per il riconoscimento delle malattie professionali. Tutte le persone che riscontrano patologie riconducibili a malattie professionali (tunnel carpale, epicoldilite, tendinite della spalla, del polso e della mano, ernie discali lombari, ipoacusia, meniscopatie, vene varicose, ecc…) possono accedere ad un consulenza completamente gratuita negli uffici dell’associazione. Anche qualora il medico ritenesse plausibile istruire la pratica per il riconoscimento della malattia professionale, non è previsto alcun costo per l’assistito. Il patronato fornisce anche assistenza in tema di pensioni.

 

Lucca, 20 febbraio 2017

 

Fonte Verde Azzurro