Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Villa Corridi, ultimi passi verso la bonifica

Livorno –

bordo news


Parco villa Corridi

Richieste speciali autorizzazioni alle imprese partecipanti

Villa Corridi, ultimi passi verso la bonifica

Stella Sorgente “Siamo pronti a partire con i lavori, in largo anticipo sul cronoprogramma”.

Livorno, 23 febbraio 2017 – Con ampio anticipo sul cronoprogramma, l’Amministrazione sta procedendo per l’avvio delle operazioni di bonifica all’interno del parco di Villa Corridi che, come previsto, prenderanno il via dopo la chiusura estiva delle scuole e si concluderanno prima della loro riapertura.
Con la scadenza dei termini di gara, fissati al 9 marzo prossimo, e una volta effettuata la valutazione delle offerte pervenute nonché delle modalità di espletamento delle operazioni previste dalle imprese partecipanti, sarà dunque individuata l’impresa vincitrice e si potrà procederà con l’aggiudicazione definitiva dei lavori.
“Sulla vicenda bonifica a Villa Corridi non è stato perso un minuto di tempo – dichiara con soddisfazione la vicesindaco Stella Sorgente  – abbiamo continuato a lavorare in queste settimane, insieme agli uffici comunali, affinchè l’iter procedurale per l’aggiudicazione dei lavori potesse svolgersi velocemente e senza intoppi. Le imprese che partecipano alla gare devono possedere precisi requisiti in ordine allo smaltimento ambientale – chiarisce la vicesindaco – come, ad esempio, essere qualificate per determinate tipologie di lavori ed essere iscritte all’albo nazionale dei gestori ambientali. Ciò ci consentirà di essere pronti con largo anticipo rispetto ai tempi di avvio delle operazioni di bonifica e di partire, quindi, speditamente e con la giusta organizzazione”.
Il costo delle operazioni si aggira intorno a 500 mila euro (376.194 più IVA) come deliberato dalla Giunta lo scorso dicembre (delibera n. 629).

separatore Pagina