Press ESC to close

[REGIONE EMILIA ROMAGNA] Sprecozero Day, il 27 febbraio a Bologna

La rete nazionale Sprecozero.net – ovvero il network dei sindaci uniti contro ogni spreco, oltre a promuovere il portale digitale www.sprecozero.net per la condivisione delle buone pratiche, organizza workshop formativi dedicati ai soci e agli addetti ai lavori. L’obiettivo è quello di fornire strumenti concreti di lotta agli sprechi e stimolare la condivisione delle iniziative più efficaci già sperimentate a livello locale.

Dopo l’esperienza di dicembre 2016 con una giornata formativa – organizzata insieme ad ANCI – dedicata alla Legge “Gadda” 166/16 sul recupero di cibo e farmaci, è pronto un nuovo evento dedicato all’economia circolare patrocinato dall’assessorato all’ambiente della Regione Emilia-Romagna.

Si tratta dello Sprecozero Day, una giornata dedicata agli amministratori locali e ai tecnici in materie ambientali, per conoscere e approfondire modelli e iniziative virtuose a contrasto degli sprechi avviate in Emilia Romagna o a livello nazionale.
Lunedì 27 febbraio 2017 Regione ER – Aula Magna – ore 10-17 Via Aldo Moro, 30 – Bologna

Durante la giornata sarà possibile incontrare i protagonisti della lotta agli sprechi, conoscere le principali politiche avviate in Regione, avere un assaggio delle “buone pratiche” sperimentate con successo dai soci del network, e partecipare a workshop formativi che hanno l’obiettivo di far conoscere iniziative che possono aiutare gli amministratori locali a combattere ogni forma di spreco, dal cibo ai rifiuti, passando per acqua, energia, suolo e mobilità.

Partner delle iniziative dell’associazione Sprecozero.net sono, oltre ai fondatori Comune di Sasso Marconi e Last Minute Market, il Ministero per l’Ambiente e l’ANCI Associazione nazionale comuni italiani.

 

Partecipazione libera – Iscrizione obbligatoria a questo indirizzo

Invito

Fonte: Regione Emilia Romagna