di Marco Aceto
Ieri sera al Piccolo Regio è partito ufficialmente l’anno sportivo 2017 del Coni piemontese, A fare gli onori di casa il presidente Gianfranco Porqueddu, accompagnato dai massimi dirigenti delle federazioni e da illustri sportivi del presente e del passato. In apertura c’è stato un dibattito a cui a preso parte anche l’assessore allo Sport Roberto Finardi, il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò e quello del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.
“Sono molto emozionato – ha sottolineato Finardi – perché oltre all’inaugurazione del nuovo anno sportivo, ho avuto modo di incontrare il mio allenatore con cui ho vissuto un ventennio di carrieraâ€. Il presidente Malagò ha voluto ringraziare Gianfranco Porqueddu per lo splendido lavoro svolto in questi anni e ha sottolineato quanto Torino sia una città ricca di impianti e di società di prima eccellenza.
E’ stata anche l’occasione per l’assegnazione delle medaglie d’oro al merito del Coni che sono andate Luigi Grattapaglia per le bocce, Valentina Greggio e Damiano Lenzi.  della Federazione Italia Sport Invernali. Le stelle d’oro sono andate Eugenio De Bon, Aurelio Riera, Renzo Bellomi, Massimo Contaldo, Diego Graziosi e Giuliano Kotten.
Fonte: Comune di Torino