Press ESC to close

ALTOPASCIO Il mercato del Forte ad Altopascio

ALTOPASCIO. In via Cavour il meglio del made in Italy artigianale. A grande richiesta sabato arriva il mercato di Forte dei Marmi. Boutique e negozi a cielo aperto che, con orario continuato, dalle 8 alle 19 (anche in caso di maltempo), sui loro banchi proporranno abbigliamento di alta qualità. Un’iniziativa organizzata dal Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi e dal Comune di Altopascio.

Il Mercato del Forte è da tempo sinonimo di qualità, richiesto da numerose città italiane, proprio perché capace di generare ricadute positive sull’indotto turistico, commerciale e culturale delle località ospitanti.

«Vorrei che questo evento venisse vissuto come un’opportunità – spiega il sindaco Sara D’Ambrosio – per fare tornare Altopascio un centro attrattivo, per chi ci vive e lavora e per tutti gli altri che arriveranno in visita. Il nostro lavoro è trasformare il comune in una sorta di catalizzatore per iniziative e manifestazioni, e per fare questo c’è bisogno delle idee e della volontà di tutti. L’amministrazione è pronta ad accogliere e a sostenere idee e iniziative che abbiano come tema portante il rilancio di Altopascio, soprattutto quelle che provengono da chi sul territorio svolge un’attività commerciale».

Sui

banchi sarà possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria e così via. «Per quest’anno, le uniche due date previste in Toscana sono ad Altopascio e a Pistoia», aggiunge l’assessore al commercio, Marzia Riccomi.

Fonte: Il Tirreno