La presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani sarà presente al debutto, da regista, di Elena Sofia Ricci al Teatro Lumière con la sua commedia musicale Mammamiabella!
Stasera e domani alle 20,45 la pièce teatrale da un’idea originale di Valentina Olla, scritto da Sabrina Pellegrino, musiche di Stefano Mainetti con Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e tre musicisti dal vivo Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Bianchi (percussioni).
Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion – addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico†periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l’amico gay, la migliore amica, i ginecologi, e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi, perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà ? Ecco appunto, il papà in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata! Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d’amore per la nuova vita. (s.spa.)Â
Fonte: Comune di Firenze