Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Alessandro Giuliano si congeda; lunedì arriva il nuovo questore

Alessandro Giuliano si congeda; lunedì arriva il nuovo questore

LUCCA – Cambio della guardia alla Questura di Lucca. Dal 1 marzo Alessandro Giuliano lascia gli uffici di viale Cavour per assumere l’importante incarico di dirigente dello Sco, il Servizio centrale operativo che coordina tutte le Questure italiane.

A Lucca arriverà invece, come nuovo questore, Vito Montaruli, attualmente in servizio all’Ufficio centrale ispettivo. Giuliano lascia la città delle Mura dopo meno di un anno. Nel congedarsi ha ringraziato più volte la cittadinanza e tutti i sindaci della provincia con i quali ha avuto un’ottima collaborazione.

Giuliano ha poi sottolineato come in questi mesi abbia voluto portare la polizia soprattutto nelle strade, a diretto contatto con il territorio. Tra le attività svolte ha ricordato in particolare quelle nelle scuole e contro la violenza di genere. Il controllo sulle grandi manifestazioni, come i Comics a Lucca e il Carnevale a Viareggio. E tra i provvedimenti adottati, ha rimarcato quello dell’anticipata chiusura delle attività  in piazza Dante a Viareggio, in funzione di prevenzione del crimine.

 

Fonte: NoiTv