Press ESC to close

Firenze Tramvia, da mercoledì restringimento di carreggiata in viale Fratelli Rosselli

Vanno avanti i lavori della tramvia. Ecco ulteriori nuovi interventi che prenderanno il via questa settimana.

Per quanto riguarda la linea 2, mercoledì 1° marzo dalle 9 prenderà il via il cantiere relativo ai sottoservizi in viale Fratelli Rosselli all’incrocio con via Alamanni. I lavori saranno effettuati sul marciapiede ma comporteranno la chiusura al transito pedonale in corrispondenza dell’attraversamento semaforizzato. Pertanto per realizzare un percorso alternativo protetto per i pedoni sarà istituito un restringimento di carreggiata (da tre a due corsie) dal numero civico 26r di viale Fratelli Rosselli a via Alamanni. Termine previsto 13 marzo.

Passando alla linea 3, da mercoledì 1° marzo verrà chiuso, per quindici giorni, il passaggio pedonale di via Palazzo Bruciato che collega via Vittorio Emanuele II e via Pisacane. I pedoni dovranno quindi utilizzare i percorsi alternativi via Vittorio Emanuele-via Tavanti-via Pisacane oppure via Pisacane-via Mazzoni-via Vittorio Emanuele.

Sempre da mercoledì 1° marzo è in programma l’avvio di uno scavo per un saggio in viale Strozzi all’altezza di via Valfonda lato Fortezza: fino alla fine del mese previsto un restringimento nella pista ciclabile con percorso in promiscuo con i pedoni.

Infine giovedì 2 marzo inizieranno i lavori per l’installazione della porta telematica a protezione della corsia riservata in piazza Stazione, lato scalette. Fino a sabato 4 marzo previsti restringimenti di carreggiata (all’occorrenza anche senso unico).

(mf) 

Fonte: Comune di Firenze