Camminata e corsa non competitiva di 5 Km attraverso la città – Arezzo, domenica 19 marzo 2016 / ritrovo in Piazza S.Jacopo – ore 9.30
La Marcia per il Ce.I.S., in programma domenica 19 marzo, raggiungerà quest’anno la soglia della XXXI^ edizione. Un traguardo davvero importante che sottolinea la longevità della manifestazione ma soprattutto di quello spirito di solidarietà che fu alla base della sua fondazione contribuendo a farne uno degli eventi di spicco del panorama socio-culturale aretino. Nata da un’idea di Giancarlo Domini e organizzata negli anni grazie anche al lavoro dei volontari del Centro Solidarietà Arezzo, la tradizionale camminata e corsa non competitiva  per le strade del centro di Arezzo si propone l’obbiettivo fondamentale di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della diffusione delle droghe e della tossico-dipendenza e quello altrettanto importante di lanciare un messaggio positivo sulla possibilità di liberarsi dalla schiavitù delle sostanze stupefacenti attraverso percorsi educativi e terapeutici. A tutto questo si aggiungono altre finalità rappresentate dalla promozione dell volontariato – ogni anno diverse associazioni del territorio collaborano all’organizzazione della Marcia – e dalla possibilità per i cittadini di condividere una domenica insieme per riscoprire, in una dimensione ecologica e sportivo-amatoriale, gli angoli più belli della città . La Marcia per il Ce.I.S. si svolgerà come sempre lungo un percorso di 5 Km adatto a tutti e senza alcun limite di tempo. Al termine della manifestazione verranno consegnati premi e gadget a tutti i partecipanti.
Iscrizione a offerta libera e ristoro per tutti.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.
Â
Informazioni:
Centro Solidarietà Arezzo onlus
Telefono: 0575-302038
Email: info@csaarezzoonlus.it
Â
Fonte: Comune di Arezzo