Press ESC to close

[Lucca] lucca – Il giardino dell’ex Genio Civile diventa un community garden

Lucca –

 

L’illustrazione del progetto sabato mattina (4 marzo) alle ore 10

 

 

Prosegue il percorso di “Centomila Orti in Toscana”, di cui il Comune di Lucca è uno dei sei Comuni pilota a livello regionale. Dopo i lavori che hanno portato alla risistemazione dell’area a verde del giardino dell’ex Genio Civile, infatti, stanno per partire gli interventi previsti per attrezzare lo spazio a parco pubblico e per dotarlo del necessario per trasformarlo in un orto urbano.

 

Quello in via Santa Chiara infatti sarà proprio uno degli esempi di community garden che interesserà il Comune di Lucca. In questo caso specifico inoltre viene aperta alla comunità un’area abbandonata da anni di cui, i principali beneficiari, saranno gli abitanti del quartiere cittadino dove sorge la struttura. E proprio i cittadini hanno scelto l’utilizzo di questa area grazie al percorso Lavori Pubblici Partecipati del Comune di Lucca.

 

Il progetto in fase di realizzazione verrà presentato nel dettaglio sabato 4 marzo, alle ore 10 all’Osteria dello Stellario. Il sindaco Alessandro Tambellini, agli assessori Cecchetti, Pierotti e Sichi, e i tecnici coinvolti nel progetto illustreranno gli interventi e le future possibilità offerte dall’area. L’invito è esteso a tutti i cittadini che avranno quindi modo di conoscere meglio l’utilizzo di questo spazio che diverrà presto aperto a tutti.

Fonte Verde Azzurro