Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Rossetti: «Una tradizione secolare di solidarietà proiettata verso il futuro»

n.43

Stella Maris

Oggi pomeriggio il vicepresidente del Consiglio regionale parteciperà all’inaugurazione dei nuovi locali dell’associazione, in piazza Venturelli, a Genova


Oggi pomeriggio il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti, in piazzetta Don Bruno Venturelli 9, a Genova, parteciperà all’inaugurazione del nuovo salone e dei nuovi locali dell’Associazione privata di fedeli Stella Maris destinati all’accoglienza dei marittimi in transito.

Il cardinale Angelo Bagnasco impartirà la benedizione ai locali rinnovati. Parteciperanno alla cerimonia il diacono Massimo Franzi, assistente spirituale Stella Maris di Genova, l’ammiraglio Giovanni Pettorino, comandante del Porto di Genova e presidente del Comitato Territoriale di welfare per la gente di mare, Remo Di Fiore, responsabile di I.T.F. (International Transport Federation) Italia e Angela Pastorino, preside dell’Istituto Nautico San Giorgio.

I lavori di ristrutturazione erano iniziati nel 2015, grazie al contributo della C.E.I.

«In 85 anni di attività l’Associazione Stella Maris – dichiara il vicepresidente – ha svolto un ruolo insostituibile nell’accoglienza ai marittimi, ospitando migliaia di loro ogni anno nei due centri genovesi e fornendo un prezioso lavoro di assistenza e supporto a bordo delle navi». Rossetti sottolinea anche il coinvolgimento di molti giovani, in particolare degli studenti dell’istituto Nautico, grazie all’alternanza scuola-lavoro: «Questa realtà, dunque, non rappresenta solo una tradizione quasi secolare, costruita sui principi della solidarietà e aiuto nei confronti della gente di mare – aggiunge – ma, attraverso una stretta relazione e un rapporto di collaborazione con il mondo della scuola, si proietta con energie giovani verso il futuro».

Fonte: Regione Liguria