Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Fine della collaborazione con il M5S


Venerdì, 03/03/17 18:04

Fine della collaborazione con il M5S


 

Vivarelli Colonna: “Rapporto minato dalla loro impreparazione e incompetenza. Si sono tirati indietro perché non all’altezza”

Siamo amareggiati, ma forse anche un po’ sollevati, del fatto che l’esperienza di collaborazione con i 5 Stelle grossetani sia stata un completo insuccesso e sia giunta, finalmente, al termine. Purtroppo, il rapporto ha sofferto, fin dagli esordi, a causa della loro grande impreparazione ed incompetenza su temi che invece millantavano di conoscere in maniera approfondita.

A causa di assenza di contenuti e di totale incapacità, non solo organizzativa ma soprattutto comunicativa, hanno fin da subito rappresentato una zavorra sempre più pesante da sopportare, spesso intralciando lo scorrere dei lavori operato dai nostri uffici. È immediatamente stato chiaro che il loro scopo non era quello di fornire un sevizio ai cittadini, ma meramente quello di apparire e di incrementare la propria decrescente visibilità, sfruttando come anellidi il prezioso lavoro dell’assessore Petrucci. Hanno operato assumendosi quante più possibili paternità su cose fatte dalla nostra amministrazione.

Abbiamo tentato di dare corpo al laboratorio politico che, con convinzione, sperimentavamo come prima esperienza nazionale, sperando invano di trovare innanzi a noi interlocutori responsabili. Tuttavia, la fatica del lavoro era sempre la nostra, mentre il loro impegno era discontinuo e non all’altezza del governo di una città.

Comprendiamo che, trovando difficoltà nel portare avanti un compito così gravoso, abbiano avvertito la necessità di fare un passo indietro. Ci auguriamo comunque che, nonostante i pochi mesi, siano riusciti a tesaurizzare una esperienza amministrativa che un giorno, forse, potranno far fruttare.



Fonte: Comune di Grosseto