Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TERREMOTO: “CALO DELLE GITE SCOLASTICHE IN UMBRIA DOPO IL SISMA: IL MINISTERO VERIFICHI LA CORRETTA INFORMAZIO…

(Acs) Perugia, 3 marzo 2017 – Il consigliere regionale Claudio Ricci annuncia un’interrogazione alla Giunta per conoscere “se sono state attivate specifiche azioni, considerando che la quasi totalità dell’Umbria non ha avuto alcun danno dal sisma 2016/17 (segno dell’alto livello di sicurezza dei luoghi), per sollecitare il Ministero Istruzione Università e Ricerca affinché svolga una verifica per evitare informazioni fuorvianti a dirigenti scolastici, insegnati, studenti e famiglie sulle visite d’istruzione in Umbria”.

“Fra i danni indiretti provocati dal sisma nel Centro Italia – spiega – è stata riscontrata anche la forte flessione (in termini di prenotazioni) del turismo scolastico (classicamente afferente ai viaggi d’istruzione) che rappresentava un valido avvio della stagione turistica in Umbria. Sono stati segnalati, e citati attraverso i canali di comunicazione, aspetti informativi sul sisma (anche sembrerebbe, ma da verificare, afferenti al Ministero Istruzione Università e Ricerca) orientati a sconsigliare le visite d’istruzione in Umbria”. RED/pg 

Fonte: Regione Umbria