Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Spettacoli: allo Stadium di Genova dal 22 al 25 aprile lo show con i migliori artisti del Cirque du soleil e d…

Alis per il progetto di dog visiting del Porto dei piccoli per i bambini del Gaslini

Genova. ALIS, lo show rivelazione presentato da Le Cirque World’s Top Performers, che interpreta il circo moderno e senza animali, sarà allo Stadium di Genova dal 22 al 25 aprile. Lo spettacolo è stato presentato questa mattina nella sede della Regione Liguria alla presenza della vicepresidente regionale, Sonia Viale e dell’assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo, con Gianpiero Garelli, Show Director di Le Cirque WTP, Roberto Forcherio, Executive Director e Onofrio Colucci, artista internazionale e direttore artistico dello spettacolo, insieme ai rappresentati dell’Associazione “Il Porto dei Piccoli” ONLUS.

E’ stata inoltre illustrata la collaborazione tra Le Cirque Top Performers e IL PORTO DEI PICCOLI ONLUS, per sostenere il progetto GIMME FIVE – QUA LA ZAMPA, sviluppato dall’Associazione in collaborazione con l’Istituto Giannina Gaslini per portare per la prima volta in corsia gli amici a quattro zampe e offrire attività assistite con animali ai bimbi ricoverati presso il Reparto di Neuropsichiatria Infantile.

“Sarà un grande momento di solidarietà ed è un’iniziativa da sostenere – hanno detto gli assessori Cavo e Viale – Bellissimo il filo conduttore che lega un circo come questo, che raduna grandi atleti che mettono in scena la massima espressione della fisicità, insieme ad un’Associazione ”Il Porto dei Piccoli”, da anni impegnata a fianco dei bambini del Gaslini, stimolandoli attraverso la pet therapy per un percorso di recupero. E’ sicuramente un grande momento di beneficienza a cui invitiamo tutti a partecipare”.

Quando Le Cirque World’s Top Performers ha creato lo show ALIS ha anche deciso di sensibilizzare il pubblico, soprattutto i bambini, che il Circo è bello senza animali e sull’importanza di essere a fianco dei bambini meno fortunati. Per questo ALIS, l’artista protagonista dello show, sarà presente anche a Genova per rendere visita ai piccoli ricoverati insieme agli operatori del Porto dei piccoli e per invitare coloro che potranno essere accompagnati ad assistere ad uno degli spettacoli.

Nel 2016 lo show ha effettuato 33 spettacoli in tutta Italia, con oltre 39.000 spettatori e 11 sold out in 9 città.

I costi vanno da 15 a 70 euro, con agevolazioni per bambini e famiglie. Per prevendite e informazioni: www.alisticket.it

Fonte: Regione Liguria