Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – La Biblioteca Labronica apre le porte ai “Mondi Possibili” di Riccardo Ruberti

Livorno –

bordo news


La Biblioteca Labronica apre le porte ai “Mondi Possibili” di Riccardo Ruberti

Visita guidata alla mostra pittorica ( domenica 2 aprile) accompagnati dall’artista livornese

Livorno, 13 marzo 2017 –  Successo di pubblico sabato scorso alla Biblioteca Labronica “F.D Guerrazzi” di Villa Fabbricotti per la personale di Riccardo Ruberti. Il giovane artista livornese mette in mostra i suoi “Mondi Possibili” ( questo il titolo dell’esposizione), complessivamente 35 opere (alcune di grandi dimensioni) raffiguranti il suo “viaggio”, inteso dall’artista come esplorazione e impulso irrinunciabile che spazia in terre conosciute ma anche irreali e fantastiche.
La mostra, ad ingresso gratuito, è promossa dal Comune di Livorno e coop. Itinera, ed è curata da Nicola Miceli. Si può visitare fino all’8 aprile prossimo in orario di apertura della Biblioteca (dal lunedì al venerdì 8.30-19.30; il sabato dalle 8.30 alle 13.30).

Domenica 2 aprile, in occasione dell’apertura straordinaria della Biblioteca Labronica ( come ogni prima domenica del mese) la mostra potrà essere visitata nel pomeriggio, accompagnati dallo stesso Riccardo Ruberti.
Alle ore 17 è previsto inizialmente un percorso guidato alla conoscenza del patrimonio bibliografico e di tutti i servizi offerti dalla Biblioteca; a seguire visita alla mostra “Mondi possibili” con l’artista.
Alle ore 18 è in programma lo spettacolo teatrale “Dracmatica”, scritto e diretto da Emiliano Dominici. La performance ( ingresso 7 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni) è interpretata da Alessandra Falca e Marina Mulopulos. 

separatore Pagina