Sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (Dca) e offrire speranza a chi sta lottando contro questo problema. E’ l’obiettivo della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, che si tiene oggi, 15 marzo.
In occasione di questa giornata, l’Associazione “In Punta di Cuore†– Associazione senza scopo di lucro, di utenti, familiari e amici che hanno trovato accoglienza e cura presso il Centro DCA dell’ASL TO4, che ha sede presso l’Ospedale di Lanzo, e di sostenitori del progetto – ha organizzato una serie di iniziative, con la collaborazione dello stesso Centro, della Regione Piemonte, della Commissione Regionale Pari Opportunità Donna Uomo e della Città di Torino.
Il fulcor delle iniziative è l’Ospedale di Lanzo, dove il centro specializzato in Dca apre le porte al pubblico per informare e sensibilizzare il pubblico; sotto la Mole Antonelliana, in via Montebello, dalle 15 alle 19 è presente un banco informativo dell’Associazione “In Punta di Cuoreâ€. Inoltre: alle 16 un flash mob a cura delle Scuole Superiori di Torino e Provincia; alle 17 un lancio di palloncini; dalle 19 la proiezione del Fiocco Lilla sulla Mole. (mm)
Fonte: Comune di Torino