LUCCA. Vittoria in rimonta per il Bama Altopascio che certifica un periodo di ottima forma con il terzo successo consecutivo costruito in rimonta di fronte al proprio pubblico e a ranghi ultraridotti. Partiamo dall’avversario, Valdisieve, che finora quest’anno si era rivelato una bestia nera per i rosablu: sconfitta cocente all’andata, con un vantaggio di quindici punti disintegrato nel finale, sconfitta anche nella semifinale di Coppa Toscana.
E ieri a un tratto pareva che l’epilogo potesse essere il solito perché le cose discrete viste nel secondo quarto (20-14 per i padroni di casa) di fatto si erano annullate di fronte a un tecnico più espulsione rimediati da Trillò.
Un fatturato pesante che prima ha rimesso in carreggiata gli ospiti e poi li ha posizionati in rampa di lancio, tanto che nel terzo quarto l’impressione era quella di un knock out tecnico quando Siena è saltato per catturare un rimbalzo accasciandosi tra urla di dolore per un presunto infortunio muscolare.
L’episodio però è stato in grado di suonare la carica perché coach Tonti ha ordinato una zona che si è adattata ai movimenti degli avversari ottimamente interpretata da Cappa che ha annullato Occhini negli ultimi minuti.
Per il livornese otto punti di fila e poi la splendida tripla del grandissimo Parrini per il pareggio prima dell’allungo finale che ha messo definitivamente al tappeto l’avversario.
L’incontro finisce con tutta la squadra che si è stretta attorno a Siena per poi prendere gli applausi del pubblico davvero in delirio.
Intanto il Bama Altopascio ha distanziato Valdisieve di quattro punti in classifica portando a proprio vantaggio anche la differenza canestri. Adesso i rosablu sono pienamente in corsa per un posto nei playoff ma dovranno fare i conti anche con gli infortuni e le decisioni del giudice sportivo.
La prossima sfida, molto delicata, sarà un
altro scontro diretto, stavolta in trasferta a Certaldo, e poi sarà la volta del turno infrasettimanale con l’incontro casalingo contro la Liburnia Basket e la partita di Carrara. Tre appuntamenti per capire se questo gruppo riuscirà ad agguantare la post season.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: Il Tirreno