Livorno –
Da sabato 18 marzo
ZTL notturna in Venezia: una sola multa per chi entra ed esce in meno di 5 minuti
Saranno invece sanzionati tutti i veicoli non autorizzati che faranno il doppio passaggio oltre questo lasso di tempo
Livorno 16 marzo 2017 – Dopo l’interruzione avviata nel luglio scorso, da sabato 18 marzo riprenderà il sanzionamento sia in entrata, sia in uscita dalla ZTL notturna del quartiere Venezia, ma soltanto per quei veicoli che faranno il doppio passaggio al varco in un tempo superiore ai 5 minuti.
Nell’estate scorsa, su decisione della Giunta per dar tempo agli uffici di adeguare il sistema informatico che gestisce le telecamere, erano state sospese tutte le foto alle targhe posteriori e quindi le multe ai veicoli in uscita dai varchi. Adesso invece in caso di passaggi multipli dello stesso veicolo, non verranno multati soltanto quelli al di sotto dei 5 minuti tra l’entrata e l’uscita, tempo entro cui la condotta illecita può essere considerata una soltanto e quindi unica anche la sanzione.
 Pertanto adesso il sistema informatico è stato adeguato e il veicolo non autorizzato che varca più volte la ZTL notturna, con un intervallo maggiore ai 5 minuti, sarà nuovamente sanzionato in ingresso e in uscita.