Press ESC to close

[Lucca] Affidata la gestione delle Madonne Bianche: vi troveranno sede tennis, beach tennis e calcio per un pubblico sportivo dilettantistico

Lucca –

Affidata la gestione delle Madonne Bianche: vi troveranno sede tennis, beach tennis e calcio per un pubblico sportivo dilettantistico

Ieri il Comune ha consegnato le chiavi dell’impianto alle due società Junior Tennis Club di Lucca e Delca Spianate. Soddisfatto l’assessore Marchini: “Le Madonne Bianche potranno tornare ad essere un punto di riferimento per la pratica sportiva a Lucca”.

E’ stata affidata la gestione dell’impianto sportivo delle Madonne Bianche.

L’associazione Junior Tennis Club di Lucca e Delca Spianate hanno infatti risposto al bando pubblicato dal Comune e ieri (21 marzo) a Sant’Alessio l’assessore allo sport Celestino Marchini, insieme ai tecnici comunali, ha consegnato ai presidenti delle due società le chiavi dell’impianto.

unnamed (9)

“Finalmente riusciamo a risolvere questa annosa questione – ha detto l’assessore Marchini – . Era dagli inizi del 2000 che questo impianto sportivo polivalente versava in stato di abbandono. Il nostro obiettivo era quello di riuscire a riportarlo in vita e con l’affidamento a queste due società locali credo che veramente ci siano tutte le basi utili affinché le Madonne Bianche tornino a essere un punto di riferimento importante per chi pratica sport a livello dilettantistico a Lucca”.

 

Le due società, che da ieri sono dunque entrate nella piena disponibilità delle Madonne Bianche, hanno presentato all’amministrazione il cronoprogramma degli interventi che intendono fare, con l’obiettivo di riaprire l’impianto già nel mese di giugno e dare vita progressivamente a una intensa attività sportiva dilettantistica legata al tennis, al beach tennis e al calcio.  

 

Nel dettaglio, entro i prossimi due mesi saranno effettuati i primi lavori di manutenzione, con la sistemazione delle parti esterne del complesso sportivo e la ritinteggiatura del campo da tennis posto più a nord, in modo da renderlo praticabile fin da subito. Si passerà subito dopo alla ristrutturazione del fabbricato esistente, dove verrà collocato un bar e gli spogliatoi. Si proseguirà poi con il rifacimento completo del secondo campo da tennis, dove verrà collocata una nuova superficie in terra rossa sintetica e sarà inoltre realizzato un terzo campo da beach tennis di minori dimensioni. Anche il campo da calcio verrà riattivato. Il rifacimento delle recinzioni e la realizzazione degli impianti di illuminazione completeranno gli interventi.

 

L’impianto sportivo delle Madonne Bianche resterà in gestione al Junior Tennis Club di Lucca e a Delca Spianate per 9 anni. Le due società sportive intendono puntare come detto sulla pratica sportiva dilettantistica, su corsi di tennis comunali, anche serali, ma anche su eventi sportivi come tornei di tennis e calcetto e su altri momenti di aggregazione. Completeranno l’offerta ludico sportiva dell’impianto un’area attrezzata dedicata ai bambini e un ‘percorso vita’ che possa adattarsi bene anche alle persone anziane.

 

Fonte Verde Azzurro