La “due giorni” di Areflh, la rete delle Regioni e dei produttori Ue. Aprirà i lavori il presidente Bonaccini. Segui lo streaming.
Il mondo dell’ortofrutta si incontra a Bologna il 23 e il 24 marzo, con la “due giorni†di Areflh la rete che riunisce 19 Regioni e 22 associazioni di organizzazioni di produttori europee in rappresentanza del 35% del fatturato complessivo del settore. Un’occasione – a 15 anni dalla nascita dell’associazione - per fare il punto sulle prospettive di un comparto importante dell’agroalimentare Ue che vede l’Italia e l’Emilia-Romagna tra le realtà più avanzate, nel quadro della Politica agricola comune 2014-2020.
Gli Stati generali dell’ortofrutta verranno aperti giovedì 23 marzo dal presidente della Regione Stefano Bonaccini. Interverranno l’assessore all’Agricoltura Simona Caselli, il vice presidente della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro, il vice direttore generale Agricoltura della Commissione europea Raimondo Serra, il coordinatore della commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia, il direttore generale per le politiche internazionali e l’Unione Europea del ministero delle Politiche agricole Felice Assenza.
L’appuntamento è dalle ore 15 presso la sala “20 maggioâ€, viale della Fiera, 8 (Terza Torre, Regione Emilia-Romagna).
I lavori proseguiranno venerdì 24 marzo con l’Assemblea generale di Areflh, associazione che per l’attuale mandato è presieduta dall’assessore Simona Caselli .
Diretta audio video dalla pagina dedicata.
Â
Pubblicato il
21/03/2017
—
ultima modifica
23/03/2017
Fonte: Regione Emilia Romagna