Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Campagna in cinese su WeChat per prevenire incidenti sul lavoro. Nell'ultima newsletter Toscana sociale

FIRENZE – Toscana, campagna in cinese su WeChat per prevenire incidenti sul lavoro. Al via la campagna di sensibilizzazione della Regione tra le comunità cinesi di Prato, Firenze e Pistoia. Saranno inoltre affissi manifesti e volantini intorno alle fabbriche tessili.

Azzardo, Saccardi: “Ordinanza di Firenze è sacrosanta”. L’assessore toscano alla sanità esprime dispiacere per la sentenza del Tar della Toscana che ha stoppato l’ordinanza del sindaco Nardella che riduceva gli orari di apertura delle sale con slot.

Razzismo sui campi da gioco, un numero verde per segnalare i casi. Si chiama Sportantenne ed è il progetto della Uisp Firenze che intende evitare e contrastare le discriminazioni etniche e razziali di qualsiasi livello. E’ possibile segnalare gli episodi telefonando o scrivendo una mail.

Firenze, in mostra le opere degli artisti autistici. Sabato 1 aprile vernissage della esposizione d’arte dove le opere d’arte sono strumenti in grado di mettere in contatto persone con disturbi dello spettro autistico con il resto della società facendone emergere le grandi potenzialità creative.

Sono alcune news dell’ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

Fonte: Regione Toscana